Site icon Hoppy Chef

Zuppa di Ricotta abbinata alla Miner’s Break di La Gramigna

Per la ricetta di oggi ho voluto portarvi un piatto appartenente alla Tradizione Maremmana. Che ho scoperto guardando una puntata di Dinner Club, con Cracco e la Ferilli. A fine giornata vanno a cenare in un ristorante e gli preparano una zuppa, i cui ingredienti principali sono Ricotta & Spinaci. Il nome del piatto è Zuppa di Ricotta Maremmana, vi posso giurare che solo alla vista mi colpì.

E’ stato amore a prima vista, sicuramente perché usano due ingredienti che adoro, ovvero ricotta e spinaci. Però devo dire che negli ultimi tempi ho scoperto un interesse particolare per le zuppe. Un vero comfort food, soprattutto quando si ha una giornata storta oppure quando fuori è brutto tempo. E decidi di restare a casa, isolandoti e preparando così una coccola che ti possa scaldare.

“Ricotta & Spinaci”

Sono abituato a mangiare ricotta e spinaci in diversi modi, soprattutto perché con questi due ingredienti non c’è veramente limite alla fantasia. Però quando vidi questa zuppa, dovetti assolutamente provare a rifarla. Pensavo di trovar maggiori informazioni a riguardo, purtroppo mi sono dovuto ricredere, sembra non essere un piatto così conosciuto. Però alla fine sono riuscito a trovare quello che mi serviva e ho proceduto alla sua realizzazione.

Prima di tutto serve la ricotta di pecora, perché darà un sapore più deciso alla zuppa; inoltre consiglio di lasciarla in frigo almeno un paio di giorni per farla asciugar e bene. Fatto ciò ne gioverà sia la zuppa in termini di qualità, sia voi quando la mangerete. Usate dei pomodori belli maturi, perché doneranno un bel colore al piatto. Infine accompagnate con qualche crostino di pane e del parmigiano a scaglie, il top per questa zuppa.

Stampa

Zuppa di Ricotta abbinata alla Miner's Break di La Gramigna

Porzioni 0
Exit mobile version